Libretto di nozze per la cerimonia religiosa

Lunedì 1 luglio 2013
libretto di nozze
 
Chi decide di sposarsi in chiesa non deve dimenticarsi di scrivere, o delegare questo compito a terzi, quello che viene comunemente definito “libretto”. Da non confondere con il programma della giornata, cosa molto americana, il libretto non è altro che la precisa trascrizione di quanto sarà detto e fatto durante la cerimonia.
 
Dai riti di introduzione alla benedizione finale, il libretto del matrimonio riporterà fedelmente formule e preghiere, in modo che tutti gli ospiti possano seguire con attenzione e partecipazione tutta la messa (non solo lo scambio degli anelli) e anche il meno religioso degli amici non resti a far scena muta di fronte al sacerdote. Durante il corso fidanzati vi sarà quasi sicuramente fornito “La messa degli sposi – il nuovo rito del matrimonio”, contenente tutte le letture e le formule consentite e consigliate dalla Conferenza Episcopale Italiana.
 
libretto per la cerimonia di matrimonio
 
Questo vi aiuterà a personalizzare la vostra cerimonia, con passaggi e parole significativi per voi. Anche in rete potete trovare un valido sostegno per la scelta delle letture, nonché per la stampa stessa del libretto. Il libretto è infatti una delle cose che potete gestire in autonomia. A meno che non desideriate formati e materiali particolari, dei fogli a4 e una stampante saranno sufficienti a confezionare un libretto di nozze più che dignitoso.
 
Il consiglio è sempre quello di personalizzarlo e coordinarlo alla palette e al tema del matrimonio. Scegliete la stessa grafica e gli stessi colori delle partecipazioni e il risultato sarà perfetto! Abbiate cura di stamparne una quantità adatta al numero di ospiti che avrete (almeno uno ogni due persone), ricordandovi di farli trovare sui banchi della chiesa e che non vi saranno restituiti (quindi tenetevene da parte una copia in anticipo come ricordo!). 
 
libretto matrimonio - idee

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: bridalguide.com; cartaforbicigatto.wordpress.com; etsy.com; fabricpaperglue.com; janelle sandboe; katajone.blogspot.de; marthastewartweddings.com; rusticweddingchic.com; stylmepretty.com; sweetido.com; thebridaldetective.com; we weddings; weddingchicks.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG