Guest post: scrivi sul blog de La Petite Coco

 

Su queste pagine non sono previsti banner, link a pagamento o pubblicità di vario tipo. Tuttavia, se siete professionisti del settore wedding (fotografi, truccatori, fioristi, ristoratori, wedding planner e così via), potete sfruttare il blog di La Petite Coco per promuovervi.

 

Per farlo potete scrivere dei Guest Post, che saranno pubblicati sul blog e sui vari profili social, nei quali potrete raccontare esperienze relative alla vostra attività, dare consigli ai futuri sposi su come scegliere i fornitori più adatti al loro grande giorno, su come organizzare al meglio il giorno delle nozze e viverlo serenamente. Quello che chiedo è che non siano post dove spiegate perché siete bravissimi in quello che fate, ma nei quali forniate informazioni utili ai futuri sposi.

 

  • Cosa scrivere?

Facciamo qualche esempio! Se avete un negozio di abiti da sposa non scrivete “Abbiamo gli abiti più belli del continente europeo” ma “10 consigli per trovare l'abito perfetto”; se siete dei fotografi raccontate cosa rende davvero speciale un reportage di nozze e non quanto siete veloci nella fase di post produzione; se siete dei wedding planner consigliate gli sposi in merito alle gestione del budget o alla scelta della location, troveranno l'elenco dei vostri servizi quando andranno a cliccare sul vostro sito; se avete un'agenzia viaggi, gli sposi saranno felici di sapere qual è la metà ideale per il periodo dell'anno in cui partiranno per il viaggio di nozze. Insomma, il blog è nato per parlare di matrimoni e per aiutare le coppie di sposi ad organizzare il matrimonio dei loro sogni, se volete sostenerli in questo percorso, siete i benvenuti!

 

  • Quanto scrivere?

La lunghezza minima richiesta è di almeno 600/700 parole, potete tranquillamente inviare i testi in formato word, penserò io all'editing in fase di upload.

 

  • Immagini

Sarò felice di pubblicare le immagini che ritenete più adatte al vostro post, chiedo solo che abbiano una dimensione di almeno 600 px e che siano di vostra proprietà. Se così non dovesse essere, vi prego di indicare nei credits a fine articolo il proprietario delle fotografie.

 

  • Link e crediti

Insieme al testo del post, indicate tutti i link che desiderate inserire, in modo che possa segnalare i crediti nel modo corretto. Se volete potete scrivere una breve presentazione che sarà pubblicata insieme al vostro articolo.

 

  • Importante!

Saranno accettati solo ed esclusivamente post scritti appositamente per il blog di La Petite Coco, non potranno essere pubblicati articoli già apparsi su altri siti o che riproducano, anche solo parzialmente, testo proveniente da altre fonti. In seguito alla pubblicazione, il link sarà di libera diffusione, ma è fatto divieto la copia del testo e del titolo.

 

Dubbi, domande o richieste? Contattatemi, sarò felice di ascoltare le vostre proposte! ยป

Chi sono

Piacere di conoscerti!

Io sono Valeria: wedding planner per vocazione, organizzata per natura e poliedrica nell'anima...

I miei post più letti



scarica l'ebook
gratuito

seguimi sui social


Copyright © 2017 | La Petite Coco di Valeria Ferrari - P.Iva: 04231860232