Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Real destination wedding: Simone, David e un sogno in riva al fiume

Martedì 12 giugno 2018

il matrimonio di david e simone

Non è stato facile scegliere le immagini per raccontare questo matrimonio. La giornata è stata lunga, i dettagli erano proprio tanti e le fotografie di Halo Wedding...bhè, mi incantano sempre dalla prima all'ultima. Difficile dire anche cosa mia sia piaciuto di più: la location? La cerimonia? Gli allestimenti? Il sorriso della sposa che non ha mai smesso di splendere? La gioia e lo stupore degli amici? Il flash mob a sorpresa? Il temporale che è arrivato vicino vicino a noi ma ha poi deciso che una festa così era troppo bella per essere rovinata?

Partiamo dall'inizio.

Ho conosciuto Simone e David due anni prima del loro matrimonio. So che due anni di pianificazione possono sembrare troppi, ma un coppia che ci tiene ad organizzare tutto con così tanto anticipo è una coppia che non vuole lasciare nulla al caso e che non si accontenta molto facilmente. Quindi, mi sono rimboccata le maniche fin da subito e via, al lavoro!

Non ho idea di quante email ci siamo scambiati in due anni, so solo che abbiamo trascorso insieme così tanto tempo che io e la sposa nell'attesa che il giorno del matrimonio arrivasse, siamo riuscite addirittura a partorire tre bambine (due io, una lei) :-)

matrimonio alla finestra sul fiume - wedding planner valeria ferrari

acconciatura sposa raccolto per cerimonia

dettagli sposa

bride and friend - wedding in italy - valeria ferrari wp

sposa prima della cerimonia

bridal bouquet - valeria ferrari wedding planner

la finestra sul fiume - stunning venue in italy - valeria ferrari weddings

groom getting ready

groom and groomsman - valeria ferrari weddings

le ali del frassino - valeria ferrari weddings

David e Simone arrivano dalla Germania e conoscono bene il lago di Garda, la storia della loro famiglia è profondamente legata a questo luogo. Per questo motivo hanno deciso che il loro matrimonio si sarebbe svolto tra queste acque e queste colline. Nessuno degli amici ha rinunciato a partecipare all'evento di Simone e David, quindi la festa è iniziata la sera prima del matrimonio, con un get together sulla spiaggia, letteralmente in riva al lago. 

Il giorno del matrimonio è stato bellissimo portare il bouquet alla sposa e trovarla rilassata e serena mentre Ariana la stava truccando il riva al fiume. Del resto, quella location (te l'ho già mostrata in occasione del matrimonio di Camilla e Brian) è un'oasi di pace senza eguali.

La timeline della giornata è stata un po' particolare, perché la tradizione tedesca in tema di matrimoni non è esattamente identica alla nostra. Il fatto è che in Germania si è soliti celebrare la messa nel primo pomeriggio, tagliare subito la torta, fare una pausa e riprendere la festa in serata. Ma il parroco non ci ha dato l'ok, quindi abbiamo contrattato una messa in tarda mattinata. Dopo la cerimonia, ci siamo fermati per un rinfresco. Puoi vedere nelle immagini il rito dei messaggi d'auguri legati ai palloncini, un'altra consuetudine tedesca che ho imparato a conoscere.

esterno chiesa - valeria ferrari weddings

chiesa interno

libretto messa

dettagli esterno chiesa

la chiesa attende

dettagli esterno chiesa 2

chiesa san biagio rivoltella - valeria ferrari weddings

arrivo ospiti simone e david

arrivo ospiti - matrimonio lago di garda

io che metto la bottoniere allo sposo

braccialetto fiori

arriva la sposa

sposa con figlio -bride and son

sposa e bambina - bride and baby girl

entrata in chiesa

wedding ceremony in italy

scambio degli anelli

bride and groom

ospiti in chiesa

family wedding

bambina in chiesa

uscita sposi

sposati

sposa abbraccio

decor church

palloncini rosa

palloncini rosa 2

palloncini rosa 3

E così, dopo i brindisi e varie stuzzicherie, tutti sono tornati ai propri alloggi per un po' di relax. La sposa ne ha approfittato per un cambio di look, lo sposo per un cambio d'abito. L'arrivo degli ospiti è stato accompagnato da sospiri di stupore e da decine di telefonini intenti a documentare lo spettacolo. Non mi aspettavo nulla di diverso, chiunque entri alla Finestra sul Fiume la prima volta reagisce in quel modo (io ho perso il conto delle volte in cui ci sono stata ormai, ma devo dire che l'effetto che mi fa è sempre lo stesso). 

L'aperitivo in giardino, la musica che si diffondeva nell'aria, la cena sull'isola, con luci e fiaccole che rendevano tutto ancora più magico man mano che la sera calava. Se guardi le immagini puoi facilmente intuire il colore preferito della sposa, la scelta della palette per queste nozze è stata piuttosto immediata.

E' stato bello vedere quanto gli ospiti apprezzassero il servizio impeccabile del catering, con i sommelier elegantissimi e alcune ricette locali inserite nel menù. Eravamo a Valeggio sul Mincio, un luogo famoso per i suoi tortellini e la storia del nodo d'amore (la conosci?). Abbiamo stampato la storia del nodo d'amore sul menù, gli ospiti l'hanno letta e sapere che un piatto all'apparenza così semplice racchiude in sé tutta quella tradizione non ha fatto altro che farglielo apprezzare ancora di più!

bride groom and family

bride and groom so damn happy! valeria ferrari weddings

mr and mrs kink

corona della sposa

arrivano gli sposi

guests

italian food

ospiti matrimonio

valentina may - singer

guest book

stationary

stationary 3

stationary 4

tableau

table decor

wedding decor

wedding tables

table decor 2

wedding table decor

smiling bride

guests 2

bride groom guests

guests tables

discorsi

discorsi e abbracci

sposa mamma

food in italy

bride and family

happiness

Il momento dei discorsi è stato molto commovente, non posso dirti perché, ma ho visto un grande amore circondare questi due sposi, quel genere di amore che permette di superare le più grandi delle difficoltà.

Simone e David erano già una famiglia, che gioia vederli condividere quel giorno con i loro bambini! Dal taglio della torta in poi, è stata solo una grande, divertente e movimentata festa. Balli scatenati, un bel flash mob a sorpresa da parte degli amici e nessuna intenzione di andare a dormire. Mi avevano avvertito che avremmo fatto tardi, infatti era quasi mattina quando sono rientrata a casa.

wedding by night

wedding cake

wedding cake 3

wedding cake 2

bouquet toss

lucky one

first dance

Ma questo è il mio lavoro, fare felici i miei sposi, e da quello che vedo in questi immagini, David e Simone felici lo erano proprio tanto!

Fammi sapere cosa ne pensi di questo matrimonio nei commenti qui sotto, ma se devi iniziare ad organizzare il tuo non perderti per nessuna ragione “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito.

Cinque lezioni via mail, una guida davvero pratica e sicura per arrivare all'altare senza stress. Per averlo basta iscriversi alla mia newsletter!

flash mob

Planning and design: io (Valeria Ferrari Weddings)

Flower designer: Elena fiori

Photography: Halo Wedding

Venue: La finestra sul fiume

Band: Valentina May

Make up and hair style: Ariana Ferreira Ramos

Catering: Antoniazzi

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: HALO WEDDING

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG