Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio sul lago di Garda: non puoi chiedere di meglio!

Martedì 22 gennaio 2019

matrimonio lago di garda

C'è una cosa di qui non ti parlo mai! Come wedding planner, posso lavorare in tutta Italia.

L'organizzazione a distanza è un po' diversa, i preventivi per un evento del genere sono più che mai personalizzati e bisogna mettere in conto tante variabili, ma la giudico comunque una cosa fattibile.

Però.

Però posso anche studiare le location più belle della Toscana e di Venezia e alla fine arrivo sempre alla stessa conclusione: "Cosa ci manca qui??"

Per “qui” intendo “qui dove vivo io”, che è un posto così ricco di bellezza da non farmi mai rimpiangere la fine delle vacanze. Il lago di Garda, le sue acque, le sue colline con vista mozzafiato, il suo entroterra verde e rigoglioso, pieno di sorprese.

Sono molto orgogliosa della mia terra, così tanto che mi sono spesa l'anima per organizzare il primo blogger tour del mondo wedding (era settembre del 2014, già qui si parlava di destination wedding e di un nuovo tipo di turismo :-) ) proprio per mostrare al mondo delle nozze (fornitori e futuri sposi) quanto fosse splendida e praticabile l'idea di organizzare matrimonio sulle rive del lago di Garda.

Dalle ville storiche agli antichi conventi, sul lago di Garda si possono trovare location incredibili. Essendo una zona vocata al turismo, la ricettività è attenta e capillare. Inoltre, esistono opportunità di svago per ogni tipo di età ed esigenza (parchi di divertimento, musei, sport di ogni sorta, terme, spa, spiagge...potrei continuare all'infinito!). Tu dirai “Ma a me cosa interessa delle attività collaterali? Io mi devo solo sposare!”. Hai ragione, TU ti devi sposare. Ma i tuoi ospiti?

wedding planner verona lago di garda

Se per qualche motivo devi far spostare parecchio i tuoi ospiti per far sì che partecipino al tuo matrimonio, perché non permettere ai tuoi invitati di approfittare della trasferta per regalarsi qualche giorno speciale?

Il lago di Garda, tra tutte le sue doti, ha anche quella di essere molto molto comodo. La sua posizione, il collegamenti autostradali e ferroviari, nonché la vicinanza a molti aeroporti (Bergamo e Verona in primis) lo rendono una soluzione ideale per organizzare gli spostamenti, prima e dopo l'evento.

La logistica è un aspetto che viene molto spesso sottovalutato durante l'organizzazione delle proprie nozze, quando invece è una cosa fondamentale a cui pensare!

Molto spesso le mie coppie arrivano da altre città oppure dall'estero per sposarsi qui sul Garda (o a Verona, il cui centro storico è uno dei più affascinanti ed è abbracciata da colli e distese di vigneti, come ti può mostrare il matrimonio di Evy e Andrea).

La cosa che più mi rende orgogliosa, è sentire i commenti degli ospiti riguardo alla location (non solo quella dell'evento). Dall'Inghilterra, dalla Germania, dal Belgio (guarda questi quanto se lo sono goduto il lago!) o anche solo da Milano, gli invitati che hanno preso parte ad un destination wedding sul Garda, hanno vissuto un'esperienza che è andata ben oltre la celebrazione delle nozze.

wedding planner lago di garda

Per qualche giorno, si sono trovati immersi in un'atmosfera unica, vivendo un'altalena di emozioni, scoprendo una tradizione enogastronomica inaspettata e costruendo ricordi che renderanno per sempre il momento di quel matrimonio qualcosa di condiviso e indimenticabile.

David e Simone, due miei sposi tedeschi, si sono fatti raggiungere dagli amici il giorno prima delle nozze. Un venerdì sera a piedi nudi su una spiaggia in riva al lago, un sabato vissuto tra un borgo nascosto e una location da sogno. E il giorno dopo? Di nuovo tutti insieme per un brunch, prima di ripartire, con gli occhi ancora pieni di splendore.

Così è stato anche per Vale e Phil, che hanno portato qui 130 persone da tutto il mondo. La maggior parte di loro ha trascorso sul Garda diversi giorni, cosa che sono convinta contribuisca a far dire loro, ancora oggi a quasi tre anni di distanza, che quel matrimonio è stato “pure magic”.

destination wedding in italy - wedding planner valeria ferrari

Se stai pensando ad una meta esotica per le tue nozze, sappi che anche in Italia ci sono angoli fatati in cui organizzare dei destination wedding pazzeschi.

In più, qui sul Garda ci sono io che ti posso aiutare!

Ti faccio due regali: “Mi sposo! E adesso?”, cinque lezioni di wedding planning per farti pianificare il tuo matrimonio con cura e senza ansie e una Wedmaster Plan Toolbox, che regalo a chiunque acquisti Bridal Starter Kit entro il 31 gennaio 2019.

Ma ora dimmi, sei una sposa da destination wedding? Raccontamelo nei commenti!

matrimonio lago di garda wedding planner

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Halo wedding Paolo Castagnedi

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG